TEATRO MANZONI – Roma ieri e oggi

Martedì 31 Dicembre ore 22.45

Per la serata di Capodanno una serata speciale al Teatro Manzoni di Roma in compagnia di Rita Forte e Pietro Longhi con ROMA IERI E OGGI, una passeggiata tra canzoni e poesie della tradizione romana per celebrare lo splendore della Capitale attraverso i suoi più grandi artisti (SPECIALE SAN SILVESTRO ORE 22,45). 

Alla chitarra il Maestro Stefano Zaccagnini, al pianoforte il Maestro Paolo Iurich, la regia è di Silvio Giordani


Roma è sempre stata musa di pittori, architetti, scultori, che vi hanno trovato ispirazione per i loro capolavori. Musica e poesia sono parte integrante della sua storia. I suoi canti popolari, le serenate, gli stornelli occupano un posto importante nella tradizione musicale italiana, così come la poesia con i suoi giganti, da Giuseppe Gioacchino Belli, Trilussa, Cesare Pascarella, Gigi Zanazzo a personaggi a noi più vicini come Petrolini, Aldo Fabrizi, Alberto Sordi, Anna Magnani, Gabriella Ferri e Monica Vitti. Incredibili artisti che hanno contribuito a rendere indimenticabile la grande tradizione romana.

E allo scoccare della mezzanotte, all’intervallo, il pubblico potrà brindare in sala in compagnia degli artisti, per dare il benvenuto al Nuovo Anno!

Condividi:

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle novità e sui nuovi eventi disponibili.

Powered by